Recap: Sleepy Hollow (1×07) – “The Midnight Ride”


Sia ora giunti ufficialmente al giro di boa per questa stagione, che concluderà a fine gennaio (ci sarà la consueta pausa invernale chiaramente) e devo dire che raramente una delle puntate che ho visto mi ha deluso.

  • L’inizio della puntata è intrigante al punto giusto, viene introdotta una componente storica in cui sarebbe stato coinvolto il Cavaliere senza testa. La costruzione della scena iniziale è epica e ironica al tempo stesso: prima vediamo la battaglia in una specie di flashback, poi vediamo il volto sconvolto di Ichabod… che guarda tutte le cose “strane” che ha comprato Abbie.
  • E’ ritornato finalmente il detective senza collo (pensavo si fossero dimenticati della sua esistenza) Brooks e sembra essere un personaggio piuttosto ambiguo. E’ cattivo? E’ dalla parte dei buoni? Fa il doppio gioco? Non ci ho capito ancora molto su di lui ma qualche ideuccia me la sono fatta.
  • L’imprigionamento finale del Cavaliere Senza Testa apre il sipario a molte cose per il futuro. Secondo me la sua storia non è affatto chiusa, anzi è ben lontana dall’esserlo, ma non escluderei di vedere altri cavalieri nelle prossime puntate.
  • Finalmente anche il Capitano ha visto il Cavaliere ed è costretto, ora come non mai, a credere alla versione di Ichabod e Abbie. Ora entrerà nel gruppo dei “ricercatori del paranormale” o ne resterà al di fuori continuando a dirigere le operazioni dall’esterno?

Voto: 7,5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...