Recap: Dracula (1×03) – “Goblin Merchant Men”


Una delle serie più attese di questo autunno 2013 sta per entrare nel vivo, quindi si prosegue anche con i recap!

  • Continuo a rimanere assolutamente affascinato da come questa serie racconta la storia che vuole raccontare. Assodato ormai che col libro non abbiamo nulla a che fare, la tensione che viene costruita in ogni episodio, specie in questo terzo, è sempre palpabile e Meyers è veramente tagliato dal sarto per il ruolo che sta interpretando.
  • Nei tre episodi andati in onda finora ho visto un vero e proprio crescendo, sperando vivamente che questo trend continui anche coi prossimi episodi. In questo vediamo infittirsi ancora di più il mistero riguardante l’Ordine del Drago, con dei flashback che ci riportano alla morte di Vlad Tepes e alla nascita di Dracula. Flashback costruiti ovviamente a regola d’arte.
  • Come detto per la scorsa puntata, mi piace il fatto che Dracula mantenga una sua umanità. In questo episodio lo vediamo alle prese con la storia tra Mina e Harker, storia che contribuirà a far rinascere, rimanendo con la consapevolezza di aver fatto una buona azione. Lascia interdetti il fatto che con la sua buona azione ha perseguito quasi unicamente un suo scopo.
  • Affascinante anche il personaggio della cacciatrice di vampiri: si vede poco in scena e, spessissimo, condivide le coperte con il nostro Dracula/Grayson. Mi sembra assolutamente strano che non abbia ancora capito che sta facendo l’amore da settimane con un vampiro, sicuramente quella donna nasconde qualcosa.

Voto: 8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...