The Wrong Mans – Stagione 1


The Wrong Mans
(serie TV, stagione 1)
Episodi: 6
Creatore: James Corden, Mathew Baynton
Rete Inglese: BBC Two
Cast: Mathew Baynton, James Corden, Sarah Solemani, Tom Basden, Paul Cawley, Chandeep Uppal, Jordan Long
Genere: Commedia, Azione

La trama in breve: Sam Pinkett, a seguito di un incidente, trova un cellulare che squilla al ciglio della strada e risponde. Dall’altra parte del telefono vi è un uomo che lo minaccia di uccidere sua moglie se non gli porterà dei soldi. Ovviamente Sam non è sposato e non sa di cosa stia parlando l’uomo dall’altro capo. Con l’aiuto del collega Phil Bourne inizierà a sondare il terreno, ma presto i due si troveranno invischiati in un complotto di enormi proporzioni.

Serie britannica che ho scoperto quasi per caso tra le serie sottotitolate e a cui ho dato una possibilità, senza pentirmene affatto devo dire. Semplicemente perchè è un mischione di due generi che spesso stanno insieme (commedia e action), ma che molto spesso non fanno divertire. Qui invece il connubio è quasi perfetto e ci si diverte in maniera incontrollata e talvolta l’adrenalina è molto alta.

Gli “uomini sbagliati” a cui si riferisce il titolo sono proprio i due protagonisti, gli stellari Matthew Baynton e James Corden, che si ritrovano in una situazione assurda senza nemmeno sapere dove si trovano e portando avanti l’azione in maniera totalmente ingenua e che lo spettatore non si aspetta.

La dose di umorismo british all’interno di questa serie dunque fa ridere e fa ridere molto, raggiungendo l’apice nelle puntati finali, in cui l’assurdo della situazione raggiunge livelli inaspettati. Se una sera avrete tre ore libere in cui non sapete cosa fare potete pure vedervela tutta, tanto sono solo sei episodi di mezz’ora l’uno! Buona visione!

Episodio Preferito: Episodio 6 – Running Mans
Voto: 7,5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...