Recap: Atlantis (1×02) – “A Girl by any other Name”


Proseguo nella visione di questa nuova serie tv inglese e proseguono di conseguenza anche i recap!

  • La nuova puntata ci fa capire, se già non si fosse intuito, che la serie avrà una trama prevalentemente verticale, con un mito di puntata e una missione da compiere. La trama orizzontale verterà più che altro sul destino del protagonista, che finora è abbastanza avvolto nel mistero.
  • La trama della puntata è ancora una volta piuttosto lineare: arriva un uomo che chiede a Jason, Ercole e Pitagora di trovare sua figlia, catturata dalle cultrici di Dioniso. Si sviluppa anche piuttosto bene, da tipica storia di avventura vi sono combattimenti cui Jason non è preparato ma non si sa perchè sa tenere piuttosto bene.
  • Convince sempre di più il personaggio di Ercole, rivisitato e perchè no anche dissacrato dagli autori della serie. La maggior parte dei siparietti comici che stemperano la quasi inesistente tensione all’interno delle puntate hanno lui come protagonista.
  • Interessante il personaggio di Medusa, anche se non si sa se poi verrà sviluppato in futuro. Il fatto che Jason sappia cosa le sta per accadere è abbastanza affascinante. Dubito però che avrà un seguito questa trama secondaria.
  • Ancora questa serie non mi convince del tutto. Belli i personaggi e l’ambientazione, ma la trama di fondo lascia abbastanza a desiderare. Non ho visto un sensibile miglioramento rispetto alla prima puntata, se non nell’averla resa leggermente più seria. La serie probabilmente rimarrà un giocattolone per ragazzini in stile Hercules o Xena, il che non è che mi faccia propriamente andare matto.

Voto: 5/6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...