Now You See Me – I maghi del crimine


USA 2013
Titolo Originale: Now You See Me
Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura: Ed Solomon, Boaz Yakin, Edward Ricourt
Cast: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Isla Fisher, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Michael Caine, Dave Franco, Common, Michael Kelly, David Warshofsky, Laura Cayouette, Conan O’Brien, Elias Koteas
Genere: Thriller

La trama in breve: Un team formato dai più grandi illusionisti del mondo da tempo si dedica a grandi colpi quali rapine in banca, mettendole in scena addirittura durante i loro spettacoli. L’FBI si mette sulle loro tracce, grazie anche all’aiuto del famoso illusionista Thaddeus Bradley.

Viste le magrissime uscite di questa estate cinematografica, questo film è un vero e proprio fulmine. Interessante, intrigante, teso al punto giusto. E poi, soprattutto, c’è la componente magica che rende il tutto molto più affascinante di quanto già non sia nel momento in cui ti limit a leggere la trama.

Una delle cose più difficili in questo genere di film è creare un prodotto che funzioni e sia intrigante in ogni minuto della sua durata. Questo prodotto ci riesce discretamente, a volte forzando un po’ la mano con situazioni al limite dell’assurdo e con un finale non dico “classico”, di più.

I protagonisti se la cavano tutti più che bene, ognuno con la propria espressività riesce ad interpretare al meglio il suo ruolo. Interessantissimo il personaggio interpretato da Morgan Freeman, più che altro per una questione personale: io più che dai maghi, sono sempre stato molto affascinato da chi svela i loro trucchi. E il suo personaggio è perfetto!

Voto: 7+

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...