Bates Motel – Season Finale: “Midnight”


Eccoci per uno tra gli ultimi appuntamenti con le serie tv di questa stagione. Prima però un riepiloghino!

La serie prequel dello Psycho di Hitchcock mi aveva impressionato e preso completamente già dalle prime puntate, grazie alle sue atmosfere “sbagliate”, alla modernizzazione attuata dagli autori che rendevano il tutto, diciamo, più vicino a noi, e grazie a delle interpretazioni sopra le righe, soprattutto da parte di Vera Farmiga, che interpreta Norma, e di Freddie Highmore, che interpreta Norman.

Nelle ultime puntate si è accennato in maniera comunque poco insistente alle turbe mentali del povero Norman, inserendo alcuni personaggi, come il cattivissimo Abernathy, a  movimentare la situazione. Tra le altre cose nel corso della prima stagione abbiamo anche assistito a un po’ di trash, grazie alle “relazioni” intraprese da Norman con le varie Bradley o Emma.

Nel season finale vediamo la risoluzione delle principali questioni che affliggevano la famiglia di Norman, una delle quali (quella riguardante Abernathy) un po’ sbrigativa, ma forse è stato meglio così visto che il personaggio non era rilevantissimo ai fini della storia. Giocato invece benissimo il primo omicidio di Norman, spiegato in una maniera creativa, ma che non si discosta moltissimo da come me l’ero immaginata quando guardai per la prima volta Psycho.

Voto alla prima stagione: 7,5
Voto al season finale: 7,5

Annunci

3 thoughts on “Bates Motel – Season Finale: “Midnight”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...