Once Upon a Time – Season Finale: “And Straight on ‘til Morning”


Siamo arrivati anche alla fine di una delle serie più amate degli ultimi tempi, e sono pronto a parlarvi del suo episodio finale. Non prima però di regalarvi il riepilogo di tutti i season finale di cui vi ho parlato finora!

L’intera seconda stagione ha secondo me subito un leggerissimo calo rispetto alla prima. Ma si sa, la prima stagione è stata una vera e propria sorpresa, un fulmine a ciel sereno che mi ha letteralmente folgorato con le sue atmosfere e le sue trame abbastanza intricate. Nella seconda bisogna da una parte confermarsi, dall’altra bisogna fare di tutto per non cadere nel banale e nello scontato.

Questa seconda stagione non si può certo dire sia stata scontata. Certo, molte cose ero pure riuscito a prevederle, ma non si può dire che tutta la storia sia diventata scontata. Più che altro c’è stato un po’ di calo nel ritmo dovuto soprattutto al fatto che gli spettatori per gran parte della stagione sono stati costretti a seguire una storia su tre fronti. Difficile starci dietro e facile che cali l’interesse.

Il season finale è stato, così come quello della scorsa stagione, il finale perfetto. In una prima parte vediamo la città di Storybrooke che rischia di essere distrutta, con i personaggi principali che cercano in ogni modo di salvarla. Apprezzabile ora il fatto che non ci siano buoni o cattivi in questa puntata, ma che tutti collaborino per lo stesso fine. La cosa durerà anche nella prossima stagione?

Chiuse molte delle questioni riguardanti questa seconda stagione, ne viene ovviamente aperta una nuova, attraverso un cliffhanger (a mio parere abbastanza telefonato, visto come si sviluppano gli eventi nella puntata), che ci porta dritti dritti nel nuovo mondo dove si svolgerà la terza stagione. Una cosa non ho potuto fare a meno di notare: Ruby/Cappuccetto Rosso non segue il gruppo. E soprattutto non si è per niente vista nel corso della puntata. Mi preparo a piangere, nel caso non sarà presente nella prossima stagione.

Voto alla seconda stagione: 7,5
Voto al finale di stagione: 8-

Annunci

9 thoughts on “Once Upon a Time – Season Finale: “And Straight on ‘til Morning”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...