Broadchurch – Season Finale


Eccoci giunti dopo due mesi al finale di stagione di questa serie britannica che ha tenuto incollati allo schermo molti spettatori, grazie soprattutto al mistero che la accompagnava. Come già dissi nella recensione scritta dopo aver visto i primi due episodi della serie, la trama su cui è costruita non è niente di nuovo ed anzi, è sicuramente qualcosa di già visto, ma il suo punto di forza, per tutti gli episodi è stato creato dal punto di vista umano.

E il season finale, che finalmente ci svela il mistero su chi fosse l’assassino del piccolo Danny Latimer è un concentrato di storia umana molto molto emozionante. Tra parentesi, io non avevo capito chi fosse l’assassino, mentre leggo commenti di gente che già lo aveva capito da diverse puntate. Ma vabbeh, capire in anticipo come finirà una serie non è certo una delle mie migliori doti.

E anche qui, la scelta degli autori è stata quella di far iniziare l’episodio con la cattura dell’assassino (non vi dico chi è, tanto magari lo saprete già!) per poi concentrarsi sulle varie reazioni degli abitanti della cittadina, concentrandosi maggiormente sui familiari. Molto emozionante poi la scena finale con la fiaccolata in onore di Danny.

Tra gli interpreti, a parte il protagonista David Tennant, che nel suo ruolo del detective Alec Hardy mi è piaciuto molto, ho particolarmente apprezzato Andrew Bucham nei panni di Mark Latimer, particolarmente bravo nell’interpretare l’emozione del padre nel momento in cui scopre l’assassino del figlio, e Olivia Colman, che intepreta Ellie, la partner di Hardy.

Voto alla prima stagione: 7+
Voto al season finale: 7,5

Annunci

12 thoughts on “Broadchurch – Season Finale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...